C.S. Monteroni
89 - 52
Basket Certaldo
Niente da fare per il Basket Certaldo nel campionato di Promozione, battuto in trasferta dal C. S. Monteroni per 89-52 (25-18, 42-28, 67-39, 89-52) in un recupero della quarta giornata del girone di ritorno, al termine di una partita dominata nettamente dai padroni di casa. Anche nella gara d’andata il Basket Certaldo subì una netta sconfitta con uno scarto simile a quello odierno. Nonostante una prevalenza del Monteroni il Basket Certaldo riesce a “tenersi in partita” nel corso dei primi 2 quarti di gioco, per poi cedere decisamente durante il 3° quarto, nel quale di fatto si decide la partita.
Pronostico quindi rispettato considerando il Monteroni fra le migliori squadre di questo girone, con giocatori dal passato in categorie superiori. Al Basket Certaldo sarebbe servita una prestazione super, e forse anche qualcosa in più, per poter sperare di vincere questa partita.
Quasi proibitiva, almeno sulla carta, anche la prossima gara, in programma domenica 05/03 (ore 18.00) sempre in trasferta contro Montesport Montespertoli, una delle 2 attuali capoliste. Il Basket Certaldo non avrà niente da perdere e tutto da guadagnare. Vedremo gli sviluppi.
Ecco infine i tabellini odierni:
- Santangelo 9
- Ciardi 7
- Castracani 7
- Conforti 6
- Rossi 6
- Bonini 5
- Gianfortone 4
- Fratini 4
- Maremmi 2
- Ciampalini 2
- Ceccarelli 0
- Dainelli 0
Allenatore D’Angelo