La Crocetta San Miniato
59 - 49
Virtus Certaldo
Molti rimpianti per il Basket Certaldo nel campionato di Promozione, sconfitto in trasferta da La Crocetta San Miniato per 59-49 (12-13, 27-29, 45-47, 59-49) al termine di una partita che poteva tranquillamente vincere.
Il Basket Certaldo ha giocato piuttosto bene questa gara nei primi 3/4, rimanendo spesso in vantaggio, difendendo bene, trovando buoni tiri anche se con qualche difficoltà nel realizzare canestri. Nella prima parte del 3° quarto ha raggiunto anche 7 punti di vantaggio. La squadra, dopo aver concluso avanti nel punteggio i primi 3 quarti, anche se di pochissime lunghezze, si è completamente bloccata nell’ultimo quarto, non riuscendo più a trovare la via del canestro. Ha subìto un parziale di 14-2, finendo col perdere la partita.
Peccato davvero per questa sconfitta, soprattutto nel modo in cui è maturata. Una vittoria avrebbe probabilmente garantito in anticipo la salvezza, anche se non matematicamente. La squadra dovrà mantenere alta la concentrazione. Fra pochi giorni, esattamente lunedì 20/03 (ore 21.00), giocherà in casa contro l’attuale capolista Laurenziana Firenze. Servirà una grande prestazione, e forse anche qualche dettaglio favorevole, per competere alla pari contro questa ottima squadra. Il Basket Certaldo, che detiene ancora 6 punti di vantaggio sulla zona play-out, non avrà comunque nulla da perdere e tutto da guadagnare in questa partita. Vedremo Lunedì cosa accadrà.
Ecco infine i tabellini odierni:
- Gianfortone 16
- Fratini 11
- Corsi 6
- Santangelo 5
- Rossi 5
- Castracani 4
- Ciampalini 2
- Ciardi 0
- Maremmi 0
- Bonini 0
- Ceccarelli n.e.
- Conforti n.e.
Allenatore D’Angelo