Virtus Certaldo
Il gruppo Certaldese completa il roster.
Saranno i nostri fedelissimi a completare la squadra che parteciperà al prossimo campionato di Divisione Regionale 1 (ex serie D): Guainai (1997, CAPITANO), Basili F (1998), Faso (1998), Chesi (2002), Donzelli (2004), Dainelli (2002), Basili V (2002), a cui si aggiungeranno anche i ragazzi del 2006 e del 2008 direttamente dalla nostra cantera (Marrucci, Bandinelli, Borghini, Spinapolice, Costagli).
La società ci tiene particolarmente a ringraziare questi ragazzi per aver creato negli anni l’ossatura essenziale e fondamentale della nostra prima squadra. Giocatori cestisticamente cresciuti a Certaldo e che hanno davvero la maglia bianco nera cucita addosso. Senza di loro non sarebbe stato possibile creare tutto questo.
Saranno ancora una volta loro, insieme a Mencherini, Santini, Gualtieri, Cerpi, Milano e Rettori i nostri gladiatori in campo e siamo convinti che oltre a un gruppo unito e compatto siano una squadra che potrà fare molto bene e toglierci numerose soddisfazioni.
Le impressioni del capitano Guainai: “Sono estremamente felice delle numerose conferme a dimostrazione di quanto buono fatto la scorsa stagione. Abbiamo sicuramente aumentato la qualita’ e la fisicita’ con i nuovi, Pietro e Mattia. Inoltre rientrera’ Chesi dall’infortunio che sara’ prezioso nel corso della stagione. Con i ragazzi ci siamo già visti e abbiamo una bella alchimia. siamo davvero carichi e non vediamo l’ora di cominciare. Sara’ un anno tosto, il livello si alzerà e molte squadre saranno ben attrezzate, ma noi venderemo cara la pelle ogni partita e sono sicuro che possiamo fare passi in avanti rispetto alla passata stagione.
Infine voglio ringraziare la Società per aver dimostrato lungimiranza e competenza creando un gruppo formidabile che ogni anno fa passi in avanti e migliora aggiungendo le pedine giuste, senza perdere mai la propria identità, dando spinta a tutto il movimento cestistico certaldese “