Pallacanestro S.Miniato
64 - 58
Basket Certaldo
Inizia con una sconfitta il campionato di Divisione Regionale 2 (ex Promozione) per il Basket Certaldo, battuto in trasferta dalla Pallacanestro San Miniato per 64-58 (15-15, 33-24, 47-46, 64-58) al termine di una partita incerta fino allo scadere, e purtroppo finita male per la nostra squadra.
Dopo una brutta partenza (15-4 nel corso del 1° quarto) il Basket Certaldo comincia a carburare, raggiungendo la parità nel finale di questo periodo grazie ad un parziale di 11-0. Il 2° quarto vede una prevalenza dei padroni di casa, protagonisti di una piccola fuga portandosi sul +9.
Nel 3° quarto il Basket Certaldo rimette le cose a posto, me nelle battute finali di questo periodo, da un possibile +5 finisce a -1(0 su 3 dalla lunetta e “bomba” subita allo scadere). Si gioca “punto a punto” nell’ultimo quarto. A 16 secondi dalla fine eravamo ancora sul -1, ma nel fin ale i dettagli della gara sono tutti a favore di San Miniato.
Il Basket Certaldo poteva tranquillamente vincere questa partita, ma è mancato nelle fasi decisive dell’incontro pur avendo giocato bene a sprazzi. Male dalla lunetta con un modesto 44,1% (15 su 34), e non bene anche nei tiri dalla lunga distanza, con % di scarso rilievo.
La squadra avrà subito la possibilità di rifarsi, perché tra pochi giorni, giovedì 19/10 (ore 21.00), giocherà in casa contro Basket Volterra la seconda partita di questo girone. Occorrerà un passo in avanti rispetto a sabato, soprattutto nella continuità di gioco e nelle % al tiro, per tentare di conquistare la prima vittoria di questo campionato.
Questi infine i tabellini odierni:
- Santangelo 17
- Castracani 10
- Maremmi 10
- Bonini 6
- Ciardi 4
- Fratini 4
- Arifi 3
- Conforti 2
- Ciampalini 2
- Ceccarelli 0
- Giglioli n.e.
- Dainelli n.e.
Allenatore: D’Angelo