Basket San Casciano
53 - 44
Basket Certaldo
Terza sconfitta consecutiva del Basket Certaldo nel campionato di Divisione Regionale 2, battuto in trasferta dal Basket San Casciano per 53-44 (19-14, 21-20, 29-37, 53-44) al termine di una partita che poteva essere tranquillamente vinta, ma che anche stavolta è finita male.
Il Basket Certaldo non ha un buon approccio alla gara, scivolando sotto di 8 punti nei primi minuti di gioco. Poi lentamente si riprende, recuperando quasi tutto lo svantaggio, e giunge all’intervallo ad un solo punto di distacco rispetto agli avversari.
Nel corso del 3° quarto, l’unico giocato piuttosto bene dalla nostra squadra, il Basket Certaldo arriva ad accumulare 12 punti di vantaggio quando manca circa 1 minuto e mezzo alla fine del periodo. La gara sembra indirizzata bene, ma da quel momento il Basket Certaldo accusa un vero e proprio crollo, passando da +12 ai -9 del suono della sirena.
Gara giocata assai sottotono per gran parte della sua durata, contro una squadra che è apparsa di un livello non certo entusiasmante, e assai alla portata.
Il Basket Certaldo dovrà darsi una mossa, se non vorrà pregiudicare troppo la sua classifica. Al momento la squadra è ultima insieme all’Olimpia Legnaia Firenze.
Prossima partita domenica 05/11 (ore 18.00) in casa contro Argentario Basket. Una gara possibilmente da vincere, sia per la classifica sia per il morale.
Ecco infine i tabellini odierni:
- Santangelo 15
- Bonini 7
- Castracani 6
- Fratini 4
- Corsi 4
- Ciardi 3
- Ciampalini 2
- Ceccarelli 2
- Gianfortone 1
- Conforti 0
- Maremmi 0
- Arifi 0
Allenatore: D’Angelo