Virtus Certaldo
64 - 70
C.S.Monteroni
Prima sconfitta interna della Virtus Certaldo nel campionato di Divisione Regionale 1, battuta dal C.S. Monteroni per 64-70 (14-24, 25-31, 46-44, 64-70) al termine di una partita che poteva essere tranquillamente vinta dopo aver compiuto una bella rimonta.
La Virtus Certaldo, oggi in formazione leggermente rimaneggiata, va subito sotto nel punteggio. Gli ospiti dominano tutto il 1° quarto e buona parte del 2°, raggiungendo verso la metà di questo periodo il loro massimo vantaggio di tutta la partita (14-30 al 14°).
A quel punto inizia la rimonta della Virtus Certaldo, che in 8 minuti riesce a recuperare tutto lo svantaggio (31-31 al 22°).
Dopo una reazione degli ospiti la Virtus Certaldo passa a condurre nella fase finale del 3° quarto (46-44 al 30°), rimanendoci poi fino verso la metà dell’ultimo quarto (54-50 al 35°).
Gli ultimi 5 minuti sono gestiti male dalla Virtus Certaldo (ci sarà un parziale di 20-10 per Monteroni), che sciupa molte occasioni, protagonista anche di una espulsione, di una rimessa regalata agli avversari e di alcuni tiri facili sbagliati.
Gli ospiti, galvanizzati anche da un tiro da 3 realizzato con molta fortuna e poi subito un altro nell’azione successiva, passano a condurre e ci rimarranno fino al suono della sirena.
La Virtus Certaldo di fatto lascia per strada 2 punti in questa partita. Nonostante l’abbia giocata sottotono per buona parte della sua durata, aveva comunque effettuato una bella rimonta e sembrava ormai avere in mano l’inerzia della gara.
Gli avversari, pur non avendo fatto nulla di particolare ed essendo anche apparsi più modesti rispetto a quanto ci si poteva aspettare, hanno comunque saputo approfittare della serata poco brillante della Virtus Certaldo, avendo avuto anche alcuni dettagli a loro favore nel finale di gara.
Ora ci sarà un turno di riposo. Prossimo impegno domenica 10/12 (ore 20.30) in trasferta contro Galli San Giovanni.
Questi i tabellini odierni:
- Rettori 23
- Ricci 10
- Cerpi 9
- Donzelli 8
- Mencherini 8
- Santini 6
- Chesi 0
- Guainai 0
- Basili V. n.e.
- Dainelli n.e.
Allenatore Crocetti, Vice Magnani