Pol. A.Galli Basket
69 - 67
Virtus Certaldo
Seconda sconfitta consecutiva della Virtus Certaldo nel campionato di Divisione Regionale 1, battuta in trasferta da Galli San Giovanni per 69-67 (18-16, 33-32, 49-47, 69-67) al termine di una partita giocata “punto a punto” per quasi tutta la sua durata, e purtroppo finita male per la nostra squadra.
La Virtus Certaldo ha iniziato bene questa partita, portandosi in vantaggio per 4-12 nel corso del 1° quarto. Ben presto i padroni di casa riescono a recuperare lo svantaggio, e da lì in poi assistiamo ad una gara assai equilibrata fino allo scadere, con scarti al massimo di 4 o 5 punti a favore dell’una o dell’altra squadra.
Nell’ultimo quarto la Virtus Certaldo si ritrova Rettori gravato di falli, Gualtieri non al meglio della condizione e Mencherini costretto ad uscire per infortunio.
Nonostante ciò la Virtus Certaldo si ritrova avanti di 4 punti a circa 3 minuti dal termine. Poi 2 fischiate molto dubbie (fallo su un tiro da 2 segnalato da 3 e canestro convalidato dopo lo scadere dei 24 secondi) condannano di fatto la Virtus Certaldo alla sconfitta. Il tiro finale di Cerpi sulla sirena finisce sul ferro.
Sconfitta che brucia un po’ per la nostra squadra, soprattutto per come è maturata nel finale, e che fra l’altro arriva dopo quella interna con Monteroni, intervallate da un turno di riposo. Ora la squadra dovrà riprendersi velocemente, per non perdere contatto con l’alta classifica.
Prossima partita sabato 16/12 (ore 21.15) in casa contro Valdelsa Basket.
Questi i tabellini odierni:
- Cerpi 15
- Ricci 15
- Rettori 11
- Mencherini 9
- Santini 6
- Donzelli 4
- Guainai 4
- Gualtieri 3
- Chesi 0
- Basili V. 0
- Borghini n.e.
Allenatore Crocetti, Vice Magnani