C.S.Monteroni
58 - 48
Virtus Certaldo
In uno scontro diretto della zona di alta classifica la Virtus Certaldo subisce una sconfitta nella trasferta di Monteroni, perdendo per 58-48 (15-13, 31-25, 42-35, 58-48). Una partita che ha visto i padroni di casa sempre avanti nel punteggio, anche se con scarti piuttosto contenuti.
Dopo un 1° quarto tutto sommato equilibrato Monteroni ha cominciato ad allungare nel periodo successivo.
Dopo l’intervallo ancora un quarto in equilibrio, ma con Monteroni sempre avanti nel punteggio.
Nell’ultimo quarto la Virtus Certaldo si porta a -4 a 4 minuti dal termine, ma non riesce a compiere perbene la rimonta. Nei minuti finali Monteroni scappa via definitivamente, finendo la gara sopra di 10 punti.
La Virtus Certaldo si è presentata a questa partita col rientro di Gualtieri, chiaramente ancora non al meglio, ed ha perso Mencherini dopo solo 1 minuto, a causa dei soliti problemi alla caviglia.
La squadra ha giocato bene in difesa, ma è incappata in una giornata storta in attacco, con % assai modeste al tiro (11 su 33 da 2 e 4 su 25 da 3).
Peccato, perché si poteva anche vincere questa partita con altre % al tiro, nonostante le condizioni precarie di questi 2 giocatori.
Ora ci sarà un turno di riposo, poi la Virtus Certaldo giocherà in casa contro la Pol. A. Galli di San Giovanni V/A. Sabato 23/03 (ore 21.15) un’altra partita molto impegnativa. Nella parte alta della classifica ci sono varie squadre in pochi punti. Basterà poco in un senso o nell’altro per finire tra il 2° e il 6° posto nel girone.
Questi infine i tabellini odierni:
- Ricci 13
- Cerpi 10
- Rettori 7
- Donzelli 6
- Gualtieri 6
- Santini 5
- Guainai 1
- Basili V. 0
- Mencherini 0
- Chesi n.e.
- Dainelli n.e.
Allenatore Crocetti, Vice Magnani