Valdelsa Basket
78 - 63
Virtus Certaldo
Sconfitta esterna per la Virtus Certaldo nel campionato di Divisione Regionale 1, battuta a Colle v. Elsa da Valdelsa Basket per 78-63.
La Virtus Certaldo ha affrontato questa partita senza Mencherini, con Guainai e Cerpi alle prese con un po’ di febbre e con Gualtieri non al meglio della condizione fisica.
Nonostante ciò la Virtus Certaldo è rimasta “in partita” fino alla metà dell’ultimo quarto, per poi cedere nettamente nel finale.
La gara è stata molto combattuta nella prima parte, con i locali quasi sempre in vantaggio. Nel corso del 3° quarto Valdelsa si porta a +10, poi la Virtus Certaldo risale fino a -4.
Stessa situazione nella prima parte dell’ultimo quarto, da -10 a -4. Sul più bello però la Virtus Certaldo fa solo 1/7 dalla lunetta. Gli avversari rimangono così in vantaggio, per poi allungare decisamente nel finale.
La Virtus Certaldo, che per gran parte del campionato, potendo giocare con la squadra al completo o quasi, ha occupato il 2° posto in classifica, è ora scivolata fino al 7° posto.
La qualificazione ai play off è ormai certa, ma la squadra dovrà recuperare al meglio gli infortunati se vorrà far davvero bene in quest’ultimo scorcio di stagione.
Prossima e ultima partita della prima fase sabato 06/04 (ore 21.00, non 21.15) in casa contro Montesport Montespertoli. Speriamo di concludere con una bella vittoria questa prima parte del campionato.
Questi infine i tabellini odierni:
- Ricci 15
- Donzelli 13
- Cerpi 9
- Gualtieri 8
- Santini 8
- Guainai 4
- Rettori 4
- Basili F. 2
- Basili V. 0
- Chesi 0
- Dainelli n.e.
Allenatore Crocetti, Vice Magnani