Basket Asciano
67 - 59
Virtus Certaldo
Nella prima partita della seconda serie dei play off del campionato di Divisione Regionale 1 la Virtus Certaldo subisce una sconfitta in trasferta sul campo del Basket Asciano per 67-59 (19-19, 44-37, 57-48, 67-59).
Serviranno ora 2 vittorie nelle prossime 2 partite per poter proseguire il cammino in questi play off.
La Virtus Certaldo inizia un po’ contratta questa gara, poi fatica a contenere le iniziative dei padroni di casa sia nel 1° che nel 2° quarto.
Riesce però a rimanere “in partita” grazie ad una buona prestazione in fase offensiva.
Nella seconda parte di gara assistiamo invece ad un netto dominio delle difese (finirà con un parziale di 23-22 contro il 44-37 dei primi 2 quarti).
La Virtus Certaldo riesce a mettere a punto la difesa, ma trova grosse difficoltà in attacco con % piuttosto modeste. Dopo essere scivolata a -15 nella fase centrale del 3° quarto la Virtus Certaldo rimonta gran parte dello svantaggio fino al -3 del 38°, per poi cedere definitivamente negli ultimi 2 minuti.
Il campo di Asciano si conferma molto difficile per tutte le squadre (fino ad ora una sola sconfitta).
Se la Virtus Certaldo vorrà superare questa serie, oltre a vincere la prossima gara interna (in programma giovedì 02/05 ore 21.15) dovrà poi sfoderare una grossa prestazione in trasferta per ribaltare definitivamente questa serie a suo favore.
Le possibilità ci sono, ora massima concentrazione sulla prossima partita, una gara assolutamente da vincere.
Questi infine i tabellini odierni:
- Rettori 13
- Cerpi 11
- Ricci 9
- Mencherini 8
- Gualtieri 6
- Guainai 4
- Donzelli 4
- Basili V. 4
- Santini 0
- Chesi n.e.
- Dainelli n.e.
Allenatore Crocetti, Vice Magnani