C.S.Monteroni
82 - 70
Virtus Certaldo
Comincia con una sconfitta la terza serie dei play off della Virtus Certaldo nel campionato di Divisione Regionale 1.
Impegnata in trasferta contro C.S. Monteroni la Virtus Certaldo ha perso per 82-70 (25-12, 42-37, 59-57, 82-70) al termine di una partita giocata a fasi alterne, ma con i padroni di casa quasi sempre avanti nel punteggio.
Nel 1° quarto Monteroni parte molto forte. La Virtus Certaldo non riesce a “tenere botta” e finisce nettamente sotto nel punteggio.
Dal 2° quarto l’inerzia della gara passa nelle mani della Virtus Certaldo. Già in questo periodo riduce assai lo svantaggio, continua a rosicchiare qualcosa anche nel 3° quarto, comunque più equilibrato, e nell’ultimo periodo si porta avanti di 4 punti a circa 5 minuti dal termine.
Quando Monteroni sembra ormai alle corde cambia improvvisamente tutto. Con 2 “bombe” i padroni di casa riprendono fiducia e dominano nettamente gli ultimi minuti di gioco, riportandosi definitivamente avanti.
Bella partita, purtroppo finita male per la nostra squadra. La Virtus Certaldo ha giocato bene in tutta la fase centrale dell’incontro.
A parte il 1° quarto è mancata però nella fase decisiva, quando tutto sembrava ormai girare a favore.
Giovedì 16/05 (ore 21.00) ci sarà “gara 2”, sempre in trasferta.
Partita non decisiva, ma la Virtus Certaldo dovrà vincere se vorrà mantenere buone possibilità di prevalere in questa serie, altrimenti tutto si farà più difficile anche se non impossibile.
Questi infine i tabellini odierni:
- Gualtieri 17
- Mencherini 17
- Ricci 13
- Donzelli 12
- Rettori 7
- Cerpi 2
- Santini 2
- Guainai 0
- Basili V. n.e.
- Chesi n.e.
- Dainelli n.e.
Allenatore Crocetti, Vice Magnani