C.S.Monteroni
57 - 65
Virtus Certaldo
Nei play off del campionato di Divisione Regionale 1 la Virtus Certaldo, dopo avere eliminato prima Galli San Giovanni e poi Basket Asciano, riesce ad avere la meglio anche sul C.S. Monteroni, qualificandosi così per il gironcino di spareggio a 3 squadre con gare di sola andata, nel quale avrà a che fare con CUS Firenze e GEA Grosseto.
Nella quinta e decisiva gara contro Monteroni la Virtus Certaldo è andata a vincere in trasferta per 57-65 (26-13, 28-30, 47-55, 57-65), compiendo così una bella rimonta nella serie da 0-2 a 3-2.
Difficile esprimere la nostra soddisfazione. Per la quinta volta consecutiva Monteroni domina il 1° quarto, grazie anche a 4 “bombe” messe a segno, portandosi sul +13.
Cambia tutto nel 2° quarto, con la Virtus Certaldo che riesce ad annullare quasi del tutto le iniziative offensive dei padroni di casa. Con un parziale quasi clamoroso di 17-2 la Virtus Certaldo supera di poco nel punteggio gli avversari.
Nel 3° quarto l’inerzia della gara, anche se in modo meno accentuato, rimane nelle mani della Virtus Certaldo, che incamera un vantaggio di 8 punti.
Nell’ultimo quarto Monteroni tenta il tutto per tutto arrivando fino a -4, ma la Virtus Certaldo tiene botta, vincendo meritatamente la partita.
Grande prestazione della Virtus Certaldo soprattutto in fase difensiva, ad eccezione del 1° quarto, altra vittoria in rimonta, conquistata fra l’altro in un campo infuocato e contro una squadra di un certo livello.
A breve il “gironcino” di spareggio. Chissà dove riuscirà ad arrivare la Virtus Certaldo, squadra che non finisce mai di stupire.
Questi infine i tabellini odierni:
- Mencherini 17
- Gualtieri 16
- Ricci 13
- Rettori 8
- Cerpi 6
- Donzelli 3
- Santini 1
- Guainai 1
- Basili V. n.e.
- Chesi n.e.
- Dainelli n.e.
Allenatore Crocetti, Vice Magnani