Virtus Certaldo
Altro Colpo per la Virtus Certaldo.
La Società comunica di aver raggiunto un accordo per le prestazioni del pivot, classe 2000, Samuel Lucas Silveira.
Giocatore d’area, con un fisico degno di altre categorie, Samuel e’ arrivato il Italia nel 2020 dal Brasile (dopo una parentesi cestistica in Portogallo) per accasarsi al Costone Basket Siena in C Silver, dove gioca 3 stagioni da protagonista e raggiunge la promozione in C Gold.
Nell’ultima stagione si trasferisce a Monteroni d’Arbia dove realizza 9,9 punti di media a partita e raggiunge la finale playoff (giocata proprio contro la Virtus Certaldo).
Un pivot di sostanza, rimbalzi e ottime soluzioni vicino a canestro, di quelli che a Certaldo non si vedeva da tempo e che andra’ ad aggiungersi al reparto lunghi che già la scorsa stagione aveva fatto vedere ottime cose.
Samu ha da subito sposato il progetto della nostra società, dimostrando entusiasmo e grande voglia di fare.
Il secondo acquisto, dopo quello di Ceccarelli, che va a aggiungersi a un gruppo solido (che ci ha dato grosse soddisfazioni nella precedente stagione), dimostrazione della bontà del progetto certaldese e delle ambizioni della società.
Tutta la Virtus Certaldo da un grosso benvenuto a Samu e aspetta solo di vederlo in campo a lottare per i nostri colori e a far esultare i nostri tifosi.