Virtus Certaldo
Tante riconferme in casa Virtus.
Sono Guainai (il capitano), Donzelli, Dainelli, Cerpi. Ricci, Gualtieri, Rettori, Mencherini, Basili F i giocatori confermati che porteranno avanti ancora per un anno il progetto della nostra DR1.
Ormai veterani i nostri certaldesi doc : Basili Federico, Dario Donzelli (nonostante la giovane età), Nicola Dainelli e il capitano Gabriele Guainai; esempio della forza del gruppo e di quanto abbiano la nostra maglia cucita addosso. Ragazzi a cui la società è sempre riconoscente e grata e che anche per il prossimo anno saranno la spina dorsale della nostra prima squadra.
Secondo anno invece per Mattia Rettori (11,9 punti a partita la scorsa stagione e oltre 9 rimbalzi di media a partita, un gladiatore in campo che ha lottato sempre fino allo stremo delle forze ed e’ stato una delle punte di diamante di coach Crocetti) e Giacomo Ricci (12,2 punti a partita.per lui, dimostrando talento da vendere e doti fisiche degne di altre categorie), che dopo la passata stagione hanno deciso di accettare la nostra proposta e di rimanere ancora un anno dando continuità a un gruppo che si e’ dimostrato straordinario.
Giocatori dalle indubbie doti tecniche e atletiche oltre che umane, che anche per il prossimo anno si candidano a essere parte fondamentale della squadra e assoluti protagonisti in campo.
Al terzo anno con noi invece Guido Gualtieri (ala 2002 proveniente da Mens Sana Siena) che nella passata stagione e’ stato uno degli elementi fondamentali per la vittoria dei playoff. Ala dalle ottime doti balistiche (ha chiuso la stagione con 10.8 punti a partita con un top score di 30 punti) Guido ha sposato a pieno il progetto della società e si è dimostrato un elemento perfetto per la nostra crescita.
Menzione speciale va ai nostri due playmaker storici Leonardo Mencherini e Emilio Cerpi entrambe con noi dal 2018/2019. Ragazzi che ormai hanno cittadinanza certaldese ed a cui la società deve tanto, sia per quello che dimostrano in campo sia per la loro voglia di confermare ogni anno la loro presenza e il loro impegno, come se la Virtus Certaldo fosse per loro davvero “casa”.