Ficeclum Fucecchio
59 - 72
Basket Certaldo
Comincia bene il campionato di Divisione Regionale 2 per il Basket Certaldo, vittorioso in trasferta contro Ficeclum Fucecchio per 59-72 (23-23, 43-45, 52-60, 59-72), al termine di una partita equilibrata nella prima parte, poi presa in mano dalla nostra squadra nella ripresa.
Nei primi 2 quarti si è giocato “punto a punto”, con le 2 squadre molto attive in attacco e con difese non troppo brillanti.
A partire dall’inizio del 3° quarto il Basket Certaldo è riuscito a prendere in mano l’inerzia della gara, migliorando assai la fase difensiva.
Piano piano il Basket Certaldo ha accumulato un certo vantaggio, tenendo poi sotto controllo la situazione fino al suono della sirena.
In questa gara si sono visti 4 dei nuovi 5 innesti (Pini, Chesi, Basili V. e Faso), che hanno dato un grosso contributo alla vittoria finale.
La squadra in questo campionato dovrebbe avere qualcosa in più rispetto alla scorsa stagione, saranno poi i risultati a dirci se avevamo ragione.
Prossima partita, molto sentita da entrambe le tifoserie, domenica 20/10 (ore 18.00) in casa contro Gialloblù Castelfiorentino.
Questi infine i tabellini odierni:
- Pini 10
- Chesi 10
- Faso 10
- Ciardi 9
- Basili V. 9
- Gianfortone 9
- Castracani 5
- Ceccarelli 5
- Bonini 3
- Maremmi 2
- Santangelo 0
- Dainelli A. n.e.
Allenatore: D’Angelo