Pallacanestro San Miniato
69 - 43
Basket Certaldo
Dopo 1 vittoria, 1 sconfitta ed un turno di riposo il Basket Certaldo subisce una brutta sconfitta sul campo della Pallacanestro San Miniato, perdendo con il punteggio di 69-43 (27-13, 44-20, 55-31, 69-43) al termine di una partita dominata nettamente dalla squadra di casa fino all’intervallo, poi diventata assai equilibrata, ma con il Basket Certaldo che non è riuscito a rimettere in discussione il risultato.
Come era già successo nella gara interna contro Castelfiorentino il Basket Certaldo è protagonista di una brutta partenza (13-1 al 2°) subendo troppo l’aggressività ed il pressing della squadra avversaria, fra l’altro forte fisicamente ed anche di un certo livello.
Il proseguo di questo quarto diventa poi più equilibrato, ma il distacco rimane. Anche nel 2° quarto il Basket Certaldo non riesce a trovare il bandolo della matassa, scivolando presto a -20, per poi chiudere il periodo sotto di 24 punti, con la gara ormai compromessa.
Sia nel 3° che nel 4° quarto il Basket Certaldo gioca decisamente meglio, mettendo in grossa difficoltà i padroni di casa.
Purtroppo la giornata assai negativa al tiro impedisce di rifarsi sotto nel punteggio, e di rimettere in discussione l’esito finale.
Ci stava la sconfitta in questa partita, considerando il valore della squadra avversaria.
Il Basket Certaldo avrebbe dovuto fare molto di più, soprattutto nella prima parte, per poter dire la sua, e non incappare in una giornata troppo negativa al tiro.
Ci sarà modo di rifarsi, strada facendo, in questo campionato, speriamo già dalla prossima partita, fra l’altro non facile, in programma domenica 10/11 (ore 18.00) in casa contro Santo Stefano Campi Bisanzio, squadra fino ad ora con un bilancio di 3 vittorie e 1 sconfitta.
Questi infine i tabellini odierni:
- Faso 9
- Chesi 7
- Gianfortone 6
- Castracani 6
- Bonini 6
- Pini 4
- Maremmi 3
- Dainelli N. 2
- Ciardi 0
- Santangelo 0
- Basili V. 0
- Dainelli A. n.e.
Allenatore: D’Angelo