Seconda Squadra: Divisione Regionale 2: vittoria appassionante al fotofinish per il Basket Certaldo

Basket Certaldo

61 - 56

Santo Stefano Basket Campi Bisenzio

Torna a vincere il Basket Certaldo nel campionato di Divisione Regionale 2.

Dopo 2 sconfitte rimediate contro Gialloblu Castelfiorentino in casa e Pallacanestro San Miniato in trasferta il Basket Certaldo è riuscito a riscattarsi, vincendo in casa contro Santo Stefano Campi Bisenzio per 61-56 (21-21, 38-39, 54-45, 61-56) al termine di una partita dominata dagli attacchi nei primi 2 quarti e dalle difese dopo l’intervallo, rimasta poi incerta fino a 23 secondi dal suono della sirena.

Nel 1° quarto si gioca “punto a punto”, con sorpassi e controsorpassi, e con diverse “bombe” realizzate da una parte e dall’altra.

Nella prima metà del 2° quarto gli ospiti effettuano un piccolo allungo (26-33 al 15°), ma nella seconda parte di questo periodo il Basket Certaldo rimette quasi le cose a posto (38-39 al 20°).

Nei primi 6 minuti del 3° quarto gli ospiti non riescono più a segnare. Il Basket Certaldo però ne approfitta solo in parte, portandosi sul +9 (48-39 al 26°), poi tenta di nuovo di allungare, toccando nella parte finale di questo quarto il suo massimo vantaggio di tutta la partita (54-43 al 29°).

A quel punto è il Basket Certaldo a bloccarsi in fase offensiva. Gli ospiti piano piano rosicchiano punti, portandosi fino a -1 nella parte finale della gara (57-56 al 39°).

Nel minuto finale il Basket Certaldo con un 2/2 dalla lunetta riesce a salire a +3. Mancano 23 secondi al suono della sirena. Gli avversari perdono palla, ed in contropiede il Basket Certaldo sale al +5 che di fatto chiude la partita.

Vittoria sofferta ed appassionante per il Basket Certaldo, che curiosamente ha giocato bene in attacco e male in difesa nella prima parte della gara, male in attacco e bene in difesa nella seconda parte.

Nel finale, nonostante l’inerzia della gara fosse in mano agli ospiti già dall’ultima azione del 3° quarto, ha tenuto duro, riuscendo sempre a rimanere avanti nel punteggio nonostante qualche errore di troppo.

Complessivamente ha meritato di vincere, avendo avuto qualcosa in più rispetto agli avversari nella fase decisiva dell’incontro.

Anche questo campionato presenta un turno infrasettimanale. Si giocherà mercoledì 13/11 (ore 21.00) in trasferta contro La Crocetta San Miniato.

Vedremo se il Basket Certaldo sarà capace di fare il colpaccio.

Questi infine i tabellini odierni:

  • Chesi 14
  • Ciardi 11
  • Bonini 9
  • Faso 8
  • Pini 6
  • Basili V. 4
  • Gianfortone 3
  • Santangelo 2
  • Maremmi 2
  • Dainelli N. 2
  • Castracani 0
  • Ceccarelli 0

Allenatore: D’Angelo

Trending Posts

Newsletter

Subscribe For More!

You have been successfully Subscribed! Ops! Something went wrong, please try again.
Edit Template

DOVE SIAMO

Palazzetto Canonica, 50052 Certaldo (FI) - P.Iva 04849140480 - Tel e Fax 0571 663297 - E-mail usicbasket@libero.it - Web www.certaldobasket.it

Avviso. Il sito web utilizza i cookie per fornire le funzionalità necessarie, migliorare la tua esperienza e analizzare il nostro traffico. Utilizzando il sito web, accetti le nostre politiche: Informativa Privacy/Cookie

Ok