Prima Squadra: Divisione Regionale 1: trionfo sofferto della Virtus Certaldo

Virtus Certaldo

64 - 50

Jokers Basket FI

Settima vittoria consecutiva della Virtus Certaldo nel campionato di Divisione Regionale 1. Impegnata in casa contro Jokers Basket Firenze, la Virtus Certaldo ha vinto per 64-50 (16-12, 26-29, 44-42, 64-50) una partita più sofferta di quanto non dica il punteggio finale, rimasta incerta fino a poco più di 2 minuti dal suono della sirena.

La Virtus Certaldo ha cominciato bene questa gara (11-2 al 5°), poi si è un po’ inceppata per gran parte dell’incontro, stentando molto in fase offensiva.

Già nella seconda parte del 1° quarto gli ospiti hanno ridotto lo svantaggio (16-12 al 10°).

Durante il 2° quarto Jokers Basket Firenze è riuscito prima a portarsi in parità (16-16 al 12°), poi anche a mettere la testa avanti (20-22 al 16°).

Proprio allo scadere di questo periodo ha raggiunto il suo massimo vantaggio di tutta la partita (26-29 al 20°).

Nelle battute iniziali del 3° quarto la Virtus Certaldo è tornata di nuovo avanti, ma senza riuscire a scrollarsi di dosso gli avversari, rimasti sempre ad un tiro di schioppo.

C’è stato molto equilibrio anche per gran parte dell’ultimo quarto, poi la Virtus Certaldo è riuscita finalmente ad acquisire un discreto vantaggio, aumentandolo poi costantemente negli ultimi 2 minuti, raggiungendo anche il +14 poco prima della fine delle ostilità.

Questa gara è stata caratterizzata da un numero irrisorio di tiri liberi effettuati, 8 per la Virtus Certaldo, di cui 5 realizzati, 6 per gli ospiti, di cui 3 realizzati.

La Virtus Certaldo ha giocato bene in difesa per tutta la partita, tranne qualche piccola sbavatura.

In attacco invece ha avuto difficoltà per gran parte della gara, ad eccezione dei primi 5 minuti e degli ultimi 5.

Tutto ciò comunque è stato sufficiente per vincere la partita. La squadra per ora riesce a dare il meglio di sé stessa quando è in difficoltà, o quando incontra squadre di un certo livello.

Quando invece affronta squadre della cosiddetta parte destra della classifica accusa un po’ più di difficoltà, durando quasi fatica ad emergere.

A livello di risultati per ora non ci sono state sbavature, con 7 vittorie su 7 partite. Vedremo strada facendo quanto sarà capace di allungare questa serie positiva, che ormai comincia a farsi davvero molto interessante.

Prossima partita Domenica 17/11 (ore 18.00) in trasferta contro Maginot Siena.

Questi infine i tabellini:

  • Ceccarelli 13
  • Cerpi 11
  • Niccoli 11
  • Rettori 6
  • Ricci 6
  • Gualtieri 5
  • Silveira 5
  • Donzelli 4
  • Mencherini 3
  • Guainai 0
  • Maisano n.e.

Allenatore Crocetti, Vice Magnani

Trending Posts

Newsletter

Subscribe For More!

You have been successfully Subscribed! Ops! Something went wrong, please try again.
Edit Template

DOVE SIAMO

Palazzetto Canonica, 50052 Certaldo (FI) - P.Iva 04849140480 - Tel e Fax 0571 663297 - E-mail usicbasket@libero.it - Web www.certaldobasket.it

Avviso. Il sito web utilizza i cookie per fornire le funzionalità necessarie, migliorare la tua esperienza e analizzare il nostro traffico. Utilizzando il sito web, accetti le nostre politiche: Informativa Privacy/Cookie

Ok