Lib. Mis. Montale
75 - 59
Basket Certaldo
Prosegue un periodo complicato per il Basket Certaldo nel campionato di Divisione Regionale 2, giunto alla sua quarta sconfitta consecutiva.
Di scena a Montale, contro una squadra, almeno sulla carta, più o meno dello stesso livello, il Basket Certaldo ha perso per 75-59 (18-23, 33-32, 52-47, 75-59) una partita equilibrata nella prima parte, poi via via presa in mano dai padroni di casa nella ripresa.
Il Basket Certaldo ha giocato un buon 1° quarto, chiuso in vantaggio di 5 punti, ed ha retto bene anche nel secondo, arrivando all’intervallo appena sotto di 1 punto.
Nel 3° quarto, tutto sommato abbastanza equilibrato, Montale ha cominciato a prendere un po’ di vantaggio, ma è stato soprattutto nell’ultimo quarto che la gara ha preso una piega a favore degli avversari, che sono riusciti a vincere nettamente la partita, almeno per quanto dica il punteggio finale.
Queste ultime 4 sconfitte, molto diverse l’una dall’altra, hanno avuto però una cosa in comune, con il Basket Certaldo che è venuto a mancare nella fase decisiva dell’incontro, ed in generale nell’ultimo quarto.
Vedremo nella prossima partita, fra l’altro molto impegnativa almeno sulla carta, in programma domenica 22/12 (ore 18.00) in casa contro Basket Massa e Cozzile, se il Basket Certaldo riuscirà ad invertire questa tendenza.
Questi infine i tabellini odierni:
- Bonini 19
- Chesi 10
- Faso 7
- Ciardi 7
- Gianfortone 4
- Fratini 4
- Basili V. 3
- Maremmi 3
- Pini 2
- Dainelli N. 0
Allenatore: D’Angelo