Prima Squadra: Divisione Regionale 1: altra bella vittoria della Virtus Certaldo

Virtus Certaldo

74 - 63

Pallacanestro Calenzano

Tredicesima vittoria consecutiva (sedicesima se consideriamo anche la Coppa Toscana) della Virtus Certaldo nel campionato di Divisione Regionale 1.

Impegnata in casa contro Pallacanestro Calenzano, squadra di centro classifica e non facile da affrontare, la Virtus Certaldo ha vinto per 74-63 (24-15, 39-31, 54-46, 74-63) al termine di una partita molto tosta, nella quale comunque è rimasta in vantaggio dal 1° all’ultimo minuto.

Parte forte la Virtus Certaldo (12-2 al 5°), poi la gara si fa equilibrata per tutto il proseguo del 1° quarto (24-15 al 10°).

Nella prima parte del 2° quarto gli ospiti recuperano quasi tutto lo svantaggio (27-25 al 14°), ma nella seconda parte di questo periodo scivolano di nuovo più indietro (39-31 al 20°).

Non cambia niente nel 3° quarto, spesso quello decisivo. C’è molto equilibrio, e il distacco rimane lo stesso (54-46 al 30°).

Nella prima parte dell’ultimo quarto la Virtus Certaldo riesce scrollarsi di dosso gli avversari, toccando alla metà di questo periodo il suo massimo vantaggio di tutta la partita (63-49 al 35°).

Da lì in poi terrà sotto controllo l’incontro, mantenendo un vantaggio rassicurante fino al suono della sirena.

La Pallacanestro Calenzano ha messo in difficoltà la Virtus Certaldo per gran parte di questa partita.

Nonostante abbia avuto grosse difficoltà a penetrare nella difesa certaldese, è rimasta sempre agganciata agli avversari, ad eccezione del finale di gara, soprattutto grazie alle sue ottime % al tiro dalla media e lunga distanza.

Ha avuto invece una serata balorda dalla lunetta (4 su 11 con il 36.4%) in particolare nelle fasi decisive dell’incontro.

La Virtus Certaldo ha giocato una buona gara un po’ sotto tutti i punti di vista, chiudendola anche con 11 “bombe” realizzate ed una % dalla lunetta non eccellente (11 su 19 con il 57,9%) ma decisamente migliore rispetto a quella degli avversari.

E’ comunque riuscita a prevalere contro una squadra rivelatasi, almeno in questa partita, assai migliore rispetto a quanto non dica la sua classifica attuale.

Ora il campionato avrà una sosta, ma nel primo fine settimana di gennaio la Virtus Certaldo sarà di scena a Colle Val d’Elsa per le final four della Coppa Toscana.

Semifinale contro Synergy Valdarno. In caso di vittoria finale contro la vincente di Grosseto-Colle.

Questi infine i tabellini:

  • Niccoli 17
  • Ricci 16
  • Ceccarelli 13
  • Gualtieri 10
  • Silveira 8
  • Mencherini 6
  • Rettori 4
  • Cerpi 0
  • Donzelli 0
  • Guainai 0

Allenatore Crocetti, Vice Magnani

Trending Posts

Newsletter

Subscribe For More!

You have been successfully Subscribed! Ops! Something went wrong, please try again.
Edit Template

DOVE SIAMO

Palazzetto Canonica, 50052 Certaldo (FI) - P.Iva 04849140480 - Tel e Fax 0571 663297 - E-mail usicbasket@libero.it - Web www.certaldobasket.it

Avviso. Il sito web utilizza i cookie per fornire le funzionalità necessarie, migliorare la tua esperienza e analizzare il nostro traffico. Utilizzando il sito web, accetti le nostre politiche: Informativa Privacy/Cookie

Ok