Olimpia Legnaia FI
37 - 70
Basket Certaldo
Seconda vittoria consecutiva del Basket Certaldo nel campionato di Divisione Regionale 2.
Dopo quella interna conquistata contro Basket Massa e Cozzile il Basket Certaldo è andato a vincere sul campo dell’Olimpia Legnaia Firenze per 37-70 (8-6, 17-32, 29-51, 37-70) al termine di una partita giocata male nel 1° quarto, poi dominata nettamente dalla nostra squadra.
Il Basket Certaldo parte davvero male in questa gara, sotto per 4-0 al 1° e 8-2 al 6°. Nella parte finale del 1° quarto recupera qualcosina, chiudendo però questo periodo con la miseria di soli 6 punti realizzati.
A partire dal 2° quarto il Basket Certaldo riesce a riorganizzarsi, sia in attacco che in difesa, e per i padroni di casa, ultimi in classifica, sarà notte fonda.
Il 2° quarto si chiuderà con un parziale di 26-9, giungendo all’intervallo con 15 punti di vantaggio.
Anche nella ripresa il Basket Certaldo continuerà ad aumentare progressivamente il suo vantaggio, riuscendo quasi a doppiare gli avversari al suono della sirena.
Il Basket Certaldo, oggi privo di Gianfortone e Castracani, e di fatto anche di Santangelo e Ciardi, presenti in panchina ma non ancora in grado di giocare, aveva tutto da perdere e niente da guadagnare in questa partita, contro un’avversaria sulla carta inferiore.
Ad esclusione del 1° quarto, giocato davvero male, è riuscito a disputare un’ ottima partita, vincendo anche con un punteggio superiore rispetto a quello che ci si poteva aspettare.
Molto più impegnativa sarà la prossima gara, in programma domenica 12/01 (ore 18.00) in casa contro Scuola Basket Prato, squadra di altro livello rispetto a quella affrontata oggi.
Questi infine i tabellini odierni:
- Bonini 17
- Basili V. 10
- Fratini 10
- Ceccarelli 7
- Chesi 7
- Faso 7
- Dainelli N. 6
- Pini 4
- Maremmi 2
- Dainelli A. 0
- Ciardi n.e.
- Santangelo n.e.
Allenatore: D’Angelo