Synergy Valdarno
59 - 73
Virtus Certaldo
Quattordicesima vittoria consecutiva (diciannovesima considerando anche la Coppa Toscana) per la Virtus Certaldo nel campionato di Divisione Regionale 1.
Impegnata in trasferta contro Synergy Valdarno la Virtus Certaldo ha vinto per 59-73 (14-23, 22-42, 33-51, 59-73) una partita sempre condotta con autorità per tutti i 40 minuti, tenendo sempre gli avversari a distanza.
Molto buona la partenza con 2 schiacciate di Silveira e un canestro di Ceccarelli. Dopo 4 minuti la Virtus Certaldo è in vantaggio di 7 punti chiudendo il quarto sopra di 9 (14-23 al 10°).
Nel 2° quarto la Virtus Certaldo riesce a trovare il canestro con continuità e a difendere forte, portandosi addirittura sul +20 (22-42 al 20°).
Al rientro dagli spogliatoi la Synergy Valdarno prova costantemente a ritornare sotto, ma non si avvicina mai più di 13 lunghezze, nonostante una difesa molto fisica, spesso al limite del fallo, ed un’aggressività veramente alta.
Molto brava la Virtus Certaldo a gestire la situazione con autorità e con determinazione. Questa squadra era già stata affrontata e battuta nella semifinale della Coppa Toscana, in una gara forse più agevole considerando che aveva 3 giocatori squalificati.
Buona prestazione della Virtus Certaldo sotto tutti i punti di vista. Finiti i festeggiamenti del trionfo in Coppa Toscana la squadra ha saputo riprendere subito la concentrazione ed a giocare come ha quasi sempre fatto fino ad ora.
Si presenta molto impegnativa anche la prossima partita, l’ultima del girone d’andata, in programma sabato 18/01 (ore 21.15) in casa contro C.S. Monteroni, squadra di un certo livello che però fino ad ora ha raccolto un po’ meno di quanto ci si poteva aspettare.
Questi i tabellini ordieni:
- Ricci 14
- Gualtieri 13
- Silveira 13
- Niccoli 11
- Rettori 8
- Cerpi 7
- Ceccarelli 5
- Mencherini 3
- Guainai 0
Allenatore Crocetti, Vice Magnani