CM Valbisenzio Vaiano
60 - 65
Virtus Certaldo
Dopo la sconfitta esterna contro Basket Asciano di 2 settimane fa e la gara interna contro Basket Sestese rimandata della scorsa settimana torna alla vittoria la Virtus Certaldo nel campionato di Divisione Regionale 1.
In trasferta contro Valbisenzio Vaiano, terza forza del girone, la Virtus Certaldo ha vinto per 60-65 (13-25, 34-34, 48-54, 60-65) al termine di una partita giocata a fasi alterne nella prima parte, poi condotta dalla Virtus Certaldo nella seconda parte, seppur con scarti molto contenuti.
La Virtus Certaldo inizia molto bene questa gara con ritmo e grande intensità, dominando un 1° quarto giocato bene sia in attacco che in difesa.
Nel 2° quarto i padroni di casa si rifanno sotto grazie anche ad alcune “bombe” realizzate, mentre la Virtus Certaldo cala vistosamente sbagliando anche qualche tiro libero di troppo.
Nel 3° quarto la Virtus Certaldo ritrova buone soluzioni in fase offensiva, difendendo anche discretamente, ritrovando così un piccolo vantaggio.
Nell’ultimo quarto Valbisenzio si avvicina fino a -3, ma una bomba di Rettori e un canestro di Niccoli di fatto chiudono le ostilità.
Vittoria di grossa importanza per la Virtus Certaldo, sia perché veniva da una sconfitta, sia perché giocava in trasferta, sia perché incontrava una delle migliori squadre del girone, e soprattutto per la classifica, ormai ad un passo dal 1° posto definitivo in questa prima fase stagionale.
A breve la squadra sarà attesa da 3 partite ravvicinate (considerando anche la gara da recuperare).
La prima di queste si giocherà sabato 05/04 (ore 21.15) in casa contro Laurenziana Firenze, squadra tosta da affrontare con la massima concentrazione.
Dopo qualche giorno ci sarà il recupero contro Basket Sestese prima della trasferta di Calenzano.
Ora massima concentrazione sulla gara di sabato.
Questi i tabellini ordieni:
- Ceccarelli 14
- Niccoli 14
- Rettori 12
- Mencherini 7
- Ricci 6
- Silveira 6
- Calvisi 4
- Guainai 2
- Cerpi 0
- Montagnani n.e.
Allenatore Crocetti, Vice Magnani