Chiesina Basket
72 - 63
Basket Certaldo
Dopo la netta vittoria di qualche giorno fa in casa contro Olimpia Legnaia Firenze, che ha consentito alla nostra squadra la certezza matematica del 4° posto in classifica, l’ultimo utile per accedere ai play off, torna alla sconfitta il Basket Certaldo nel campionato di Divisione Regionale 2, battuto in trasferta nella gara di recupero contro Chiesina Basket, una delle 2 capoliste del girone, con il punteggio di 72-63 (21-23, 41-35, 60-54, 72-63) al termine di una partita molto combattuta, rimasta incerta fino quasi allo scadere.
Il Basket Certaldo, presentatosi a questa gara con le assenze di Santangelo, Chesi e Pini, e con Bonini a mezzo servizio, è partito molto forte, in vantaggio di 11 punti nella seconda parte del 1° quarto (9-20 al 7°).
Negli ultimi minuti di questo periodo però subisce un parziale di 12-3, sperperando gran parte del vantaggio accumulato in precedenza (21-23 al 10°).
Nel 2° quarto il Basket Certaldo trova grosse difficoltà in attacco, sbagliando anche troppi tiri liberi. I padroni di casa ne approfittano e si portano avanti nel punteggio (41-35 al 20°).
Perfetto equilibrio nel 3° quarto, con le 2 squadre bene in attacco e male in difesa.
Chiesina Basket rimane in vantaggio di 6 punti (60-54 al 30°).
Nell’ultimo quarto il Basket Certaldo si porta a -4 a 3 minuti dal termine, poi però non trova più la via del canestro, finendo col perdere la partita.
Considerando tutto (soprattutto le assenze ed il valore della squadra avversaria) il Basket Certaldo ha disputato una buona partita, anche se un po’ a fasi alterne, senza però riuscire a fare il colpaccio.
A questo punto rimane una sola partita da disputare in questa prima fase.
Si giocherà domenica 13/04 (ore 18.00) in trasferta contro la Scuola Basket Prato.
Vedremo se il Basket Certaldo riuscirà a concludere con una bella vittoria questa prima fase stagionale.
Comunque vada la squadra concluderà al 4° posto in classifica, poi dovrà concentrasi al meglio sui play off.
Questi infine i tabellini:
- Faso 17
- Donzelli 11
- Bonini 10
- Fratini 10
- Basili V. 7
- Ceccarelli 4
- Dainelli N. 2
- Gianfortone 2
- Ciardi 0
- Maremmi 0
- Dainelli A. n.e.
Allenatore: D’Angelo