Pallacanestro Calenzano
56 - 42
Virtus Certaldo
Sconfitta in trasferta per la Virtus Certaldo nel campionato di serie D, battuta dalla Pallacanestro Calenzano per 56-42 (9-17, 25-26, 41-34, 56-42).
In questa gara c’era da riscattare sia la prestazione piuttosto modesta della partita precedente, sia la sconfitta di 1 punto subita nella gara d’andata. La Virtus Certaldo ha giocato molto bene nel 1° quarto, chiudendolo con 8 punti di vantaggio. Poi la squadra si è completamente bloccata in attacco, segnando soltanto 25 punti nel proseguo della gara, alla media di poco più di 8 punti a periodo, subendo così la rimonta dei padroni di casa.
Dopo la bella vittoria in trasferta contro Pino Firenze, che di fatto ha coinciso con la salvezza matematica, la squadra ha subìto un calo di concentrazione, giocando male le 2 partite successive.
Servirà ora ritrovare concentrazione e stimoli, considerando che ci sono ancora 4 partite da disputare. La prossima, in programma sabato 01/04 (ore 21.15) in casa contro Jokers Basket Firenze, sembrerebbe la più impegnativa, almeno a giudicare dalla classifica, anche se a questo punto del campionato diventano spesso determinanti gli stimoli e gli obiettivi da raggiungere. La Virtus Certaldo dovrà subito ritrovare serenità e brillantezza di gioco, in modo da concludere nel miglior modo possibile questo campionato.
Ecco infine i tabellini odierni:
- Giorgi 8
- Mencherini 7
- Ticciati 7
- Cerpi 6
- Gualtieri 5
- Barbieri 4
- Basili F. 3
- Donzelli 2
- Guainai 0
- Santini 0
- Basili V. 0
Allenatore Crocetti, Vice Magnani