Basket Certaldo
45 - 50
Basket Volterra
Seconda sconfitta nel campionato di Divisione Regionale 2 per il Basket Certaldo, battuto in casa dal Basket Volterra per 45-50 (11-8, 22-16, 30-30, 45-50) al termine di una partita piuttosto brutta, e giocata male da entrambe le squadre.
Il Basket Certaldo ha avuto una buona partenza (8-2 al 7° e 14-8 all’11°), poi si è giocato “punto a punto” per tutto il proseguo della gara, con % al tiro davvero scadenti, e con il Basket Certaldo quasi sempre in vantaggio di pochi punti. La cronaca può essere ristretta agli ultimi 30 secondi. Il Basket Certaldo è in vantaggio di 2 punti a mezzo minuto dal termine, ma commette un fallo personale e poi subito un fallo tecnico. Il Basket Volterra, che fino ad allora aveva avuto una % orribile dalla lunetta, realizza tutti e 3 i tiri liberi, portandosi avanti di 1 punto.
Il Basket Certaldo si smarrisce, subisce un parziale di 7-0 in questo finale, finendo così col perdere una partita che poteva tranquillamente essere vinta. Il Basket Volterra ha vinto questa gara soltanto per 2 motivi: ha dominato in lungo e in largo a rimbalzo per tutti i 40 minuti, ed è stato più lucido nella fase decisiva dell’incontro. Per il resto forse ha giocato peggio rispetto alla nostra squadra.
Il Basket Certaldo conclude la gara con molti rimpianti, avendo sprecato troppe occasioni per chiudere la partita nonostante una prestazione tutto sommato modesta, e con troppe incertezze nel minuto finale.
Prossimo impegno domenica 29/10 (ore 20.30) in trasferta contro Basket San Casciano. La squadra dovrà fare un passo in avanti sotto alcuni aspetti se vorrà tentare il colpaccio in trasferta.
Questi i tabellini odierni:
- Santangelo 13
- Ceccarelli 7
- Maremmi 7
- Corsi 6
- Fratini 5
- Ciardi 3
- Bonini 2
- Castracani 2
- Arifi 0
- Ciampalini 0
- Gianfortone 0
Allenatore: D’Angelo