Basket Asciano
56 - 52
Virtus Certaldo
Prima sconfitta nel campionato di Divisione Regionale 1 per la Virtus Certaldo, battuta in trasferta dal Basket Asciano per 56-52 (12-5, 33-21, 42-37, 56-52) al termine di una gara quasi dai 2 volti.
La squadra locale ha prevalso nella prima parte di gara, pur non segnando molto, con la Virtus Certaldo che ha avuto difficoltà a trovare la via del canestro. All’intervallo era di 12 punti il distacco fra le 2 squadre.
La seconda parte della gara ha visto una prevalenza della Virtus Certaldo, sia nel 3° che nel 4° periodo. La Virtus Certaldo si è rifatta sotto, ma non è riuscita a fare il colpaccio. La sconfitta in questa partita ci poteva stare, di fatto era lo scontro al vertice fra le uniche 2 squadre ancora imbattute, ma resta un po’ di amaro in bocca per una partita che poteva essere vinta.
Da notare che in queste prime giornate di campionato la Virtus Certaldo ha sempre avuto a che fare con squadre che fino a quel momento non avevano ancora perso una partita.
Fra pochi giorni ci sarà la possibilità di rifarsi da questa sconfitta. E’ infatti in programma un turno infrasettimanale, da disputare mercoledì 01/11 (ore 21.15) a Certaldo contro CUS Siena. Una buona occasione per rialzare immediatamente la testa. Una gara assolutamente da non sottovalutare.
Questi infine i tabellini:
- Mencherini 18
- Ricci 10
- Rettori 8
- Gualtieri 6
- Santini 4
- Basili V. 2
- Donzelli 2
- Guainai 2
- Cerpi 0
- Chesi 0
- Dainelli n.e.
- Marrucci n.e.
Allenatore Crocetti, Vice Magnani