Libero Basket Siena
60 - 38
Basket Certaldo
Termina con una netta sconfitta la gara esterna del Basket Certaldo nel campionato di Divisione Regionale 2, battuto dal Libero Basket Siena per 60-38 (13-12, 36-20, 46-34, 60-38) in una partita giocata con troppi momenti a vuoto dalla nostra squadra.
Il Basket Certaldo è comunque protagonista di un buon 1° quarto, giocato alla pari contro una squadra ancora in corsa per la qualificazione ai play off.
Male davvero nel 2° quarto, chiuso con un parziale di 23-8 per gli avversari, che hanno accelerato assai in questo periodo come intensità di gioco.
Nel 3° quarto il Basket Certaldo riesce a “tornare in partita”, grazie ad una parziale rimonta, giocando comunque bene in difesa e male in attacco, portandosi fino a -5 dai padroni di casa. Sciupa però tutto nell’ultimo minuto di questo quarto, chiuso con un parziale di 7-0 per i senesi, sprofondando di nuovo a -12.
Nell’ultimo quarto il Basket Certaldo cede nettamente, segnando soltanto 4 punti, concludendo così la gara con una sconfitta piuttosto netta nel punteggio finale.
Il Basket Certaldo, se riuscirà a resettare dalla mente queste ultime partite, finite male in un modo o nell’altro, avrà la possibilità di rifarsi nel prossimo di turno di campionato, in programma martedì 16/04 (ore 21.30), in trasferta contro La Crocetta San Miniato, squadra che occupa una posizione di classifica più o meno simile alla nostra.
Questi infine i tabellini odierni:
- Ciardi 9
- Maremmi 7
- Bonini 6
- Fratini 6
- Ceccarelli 5
- Gianfortone 3
- Castracani 2
- Santangelo 0
- Conforti 0
- Corsi 0
- Arifi 0
Allenatore: D’Angelo